lana merinos

Lana merinos, di che si tratta?

Col freddo all’orizzonte ci siamo tutti provvisti di maglioni, guanti e sciarpe… perché sceglierli di lana merinos?

La lana merinos detta anche lana merino è una particolare lana di alta qualità che prende il nome dalla razza della pecora dalla quale si ricava.

Vi va di scoprire insieme cosa la rende così pregiata rispetto ad altri tipi di lana?

La storia

Le pecore Merino sono una razza diffusa in Australia. Inizialmente questa lana veniva soprattutto per confezionare divise militari e abiti e divise da lavoro. La svolta e il suo arrivo nella moda arrivò quando Coco Chanel, creò il suo primo abito in lana; seguirono poi le collezioni di Christian Dior, Yves Saint Laurent e Karl Lagerfeld.

 

Le qualità di questo prodotto

La lana merino ha delle particolari caratteristiche, ma quella più importante è sicuramente la sua morbidezza a contatto con la pelle; risulta infatti molto più morbida, sottile e confortevole di altri tessuti. La sua qualità dipende soprattutto dalla purezza del materiale che è totalmente naturale. Altre caratteristiche sono poi la lunghezza, il colore, la finezza.

 

Perché sceglierla?

 

Perché innanzitutto è termo regolatrice, ha infatti proprietà isolanti che fanno si che renda stabile la temperatura corporea evitando sbalzi termici; è traspirante; assorbe l’umidità; è antibatterica perché non irrita la pelle e protegge dai cattivi odori.

 

Pullover in lana di Le Boutique di Martina

Scopri i nostri maglioni e maglie in lana merino: caldi e confortevoli, eleganti e pregiati. Acquistali sul sito!

About the author : admin

Related posts